Russia: la Banca Centrale propone di limitare le criptovalute

Come Don Chisciotte ESTERI

Per approfondire:. https://thebell.io/tsb-predlozhil-polnostyu-zapretit-kriptovalyutu-v-rossii-BTCEP. https://www.cbr.ru/press/event/?id=12623. https://www.cbr.ru/Content/Document/File/132241/Consultation_Paper_20012022.pdf. Massimo A. Cascone, 20.01.2022. Fonte: https://it.investing.com/news/stock-market-news/russia-banca-centrale-propone-divieto-uso-mining-di-criptovalute-2036756

La Banca Centrale russa ha emanato oggi un rapporto di consultazione pubblica nel quale dettaglia i rischi posti dalla diffusione delle criptovalute ai cittadini, presentando alcune proposte di consultazione su possibili misure normative. (Come Don Chisciotte)

Se ne è parlato anche su altri media

Bank Alfalah è stata costituita nel 1992, con una rete composta da oltre 200 città in tutto il paese Poco dopo, molti rapporti hanno detto che Bank Alfalah ha iniziato a inviare SMS ai propri clienti. (Tom's Hardware Italia)

L'appello alle istituzioni è di ampio respiro: la richiesta è quella di fermare tanto l'uso di Bitcoin e affini, quanto quella di vietare completamente il mining. La banca centrale russa non ha dubbi: il Paese dovrebbe mettere al bando le criptovalute. (Punto Informatico)

L'annuncio non sembra però aver fatto crollare il prezzo del bitcoin, che è salito del 3% a 43.249 dollari Qualsiasi divieto dovrebbe prima essere convertito in legge prima di entrare in vigore. (Milano Finanza)