Esclusa la fuga del Coronavirus da un laboratorio di Wuhan: le conclusioni dell’Oms

Fanpage.it SALUTE

È questo quanto si legge nella bozza del documento che è stato anticipato dall'agenzia Associated Press.

Gli esperti dell’Oms, che sono rimasti in Cina diverse settimane per scoprire l’origine della pandemia, suggeriscono di fare ulteriori ricerche in varie aree ma chiudono all'ipotesi della fuga del virus dal laboratorio di Wuhan

È quanto avrebbe concluso l’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), impegnata nelle scorse settimane in una missione in Cina per scoprire l’origine del Coronavirus. (Fanpage.it)

Su altri giornali

La trasmissione del virus del Covid-19 all'uomo da un animale intermediario - sostiene il rapporto - è un'ipotesi da "probabile a molto probabile". (Fonte Ansa.it) (Vasto Web)

Risulerebbe “estremamente improbabile” la fuga di dati dal laboratorio di Wuhan. L’Oms in uno studio congiunto con la Cina rivela nuovi importanti scenari relativi alle orgini e alla diffusione del Coronavirus. (ZON.it)

Lo sostiene il rapporto degli esperti dell'Organizzazione mondiale della Sanità dopo la loro missione in Cina, di cui l'Afp ha preso visione. La trasmissione del virus del Covid-19 all'uomo da un animale intermediario - sostiene il rapporto - è un'ipotesi da "probabile a molto probabile" (Napoli Magazine)

Gli esperti, inoltre, non hanno escluso l'ipotesi della trasmissione attraverso carne congelata - la teoria privilegiata dalle autorità di Pechino - ritenendo "possibile" questo scenario Nel rapporto, la trasmissione diretta del virus attraverso l'animale serbatoio è considerata tuttavia "da possibile a probabile ". (ciociariaoggi.it)

Lo sostiene il rapporto degli esperti dell’Organizzazione mondiale della Sanità dopo la loro missione in Cina, di cui l’Afp ha preso visione. L’ipotesi di una fuoriuscita del virus del Covid-19 in un incidente di laboratorio è “estremamente improbabile”. (brevenews.)

Secondo la versione finale del rapporto, anticipata da vari media internazionali, l’ipotesi dell’incidente di laboratorio viene ritenuta “estremamente improbabile”. Nel rapporto, – si legge su Adnkronos – la trasmissione diretta del virus attraverso l’animale serbatoio è considerata tuttavia “da possibile a probabile “. (Info Media News)