L'acido folico previene le malformazioni nei neonati

Leonardo.it SALUTE

Il rischio che il neonato sviluppi gravi malformazioni del sistema nervoso centrale potrebbe essere ridotto notevolmente (almeno del 70 per cento) consumando la giusta quantità di acido folico (la vitamina B9). Quest'ultimo potrebbe quindi contribuire ... (Leonardo.it)

Su altre testate

L' acido folico previene, fino al 70% dello sviluppo di malformazioni nel feto. (Magazine delle donne)

La gravidanza non è stata ancora confermata ufficialmente dalla futura mamma, ne tantomeno dal futuro papà, il portierone della nazionale e della Juventus Gigi Buffon, ma ormai impossibile nascondere il pancione che comincia... (Bigodino.it)

Questa sostanza, il cui nome scientifico sarebbe vitamina B9, si trova in legumi, verdure a foglia larga e frutta. M ILANO – Donne in gravidanza, l'acido folico è il miglior amico delle future mamme e dei loro bimbi. (Ladyblitz)

(AGENPARL) – 27 Lug – L'importanza dell'assunzione di acido folico durante i primi mesi di gravidanza allo scopo di prevenire lo sviluppo nel feto di gravi malformazioni del sistema nervoso centrale, è stato il tema al centro dell'incontro 'Corretta ... (Agenparl)

L'importanza di questa vitamina è stata ... Assumere questa sostanza, infatti, riduce del 70% il rischio di alcune malformazioni del bambino. (Adnkronos)

Nella dieta ... L'esperto ad Expo consiglia le future mamme: l'acido folico assunto attraverso l'alimentazione non basta in caso di gravidanza. (Meteo Web)