Proposta SHOCK in Svizzera: Bitcoin, oltre all’oro, per la BANCA CENTRALE! I dettagli dell’iniziativa popolare

Criptovaluta.it ECONOMIA

Proposta SHOCK in Svizzera: c'è chi spinge affinché la banca centrale detenga Bitcoin oltre all'oro In Svizzera c’è chi vuole obbligare la banca centrale ad acquistare Bitcoin, oltre che al classico oro come previsto dalla Costituzione Federale. Secondo quanto viene riportato infatti da NZZ, c’è chi sta lavorando per la creazione di un comitato di iniziativa popolare, una modalità di intervento politico dei cittadini che permette loro, appunto, di tentare la modifica della costituzione senza necessariamente passare dal parlamento. (Criptovaluta.it)

La notizia riportata su altri media

ESCLUSIVA CRIPTOVALUTA.IT – In Svizzera ci sarà presto una proposta che, nel caso in cui dovesse passare, permetterebbe (e obbligherebbe) la Banca Nazionale Svizzera a detenere parte delle sue riserve in Bitcoin (Criptovaluta.it)

"Stiamo ultimando i preparativi organizzativi per il comitato ed elaborando i documenti da presentare alla Cancelleria federale per avviare il processo", assicura lo specialista. L'obiettivo principale è quello di avviare un dibattito, afferma Bennaïm in dichiarazioni riportate dal settimanale. (Corriere del Ticino)