Nuovo primato italiano: al San Raffaele di Milano operato bimbo in utero

Informare x Resistere SALUTE

Un’operazione da primato quella effettuata al San Raffaele di Milano, dove un’equipe di medici ha corretto neurochirurgicamente la spina bifida in utero (Informare x Resistere)

Ne parlano anche altri giornali

Fonte: https://milano.repubblica.it Un gruppo di ginecologi e neurochirurghi dell'Ospedale San Raffaele di Milano ha eseguito con successo la "correzione completa neurochirurgica della spina bifida in... (Positano Notizie)

Un intervento effettuato per la prima volta in Europa per una correzione completa neurochirurgica della spina bifida in utero è stato eseguito con (Impronta Unika)

Spina bifida intervento in utero: il quarto intervento al Policlinico di Milano (Scienza e salute)

L'équipe di ginecologi e neurochirurghi dell'IRCCS Ospedale San Raffaele, coordinata da Massimo Candiani, primario di Ginecologia e Ostetricia, e da Pietro Mortini, primario di… (ilGiornale.it)

Due bimbi affetti da schiena bifida sono stati operati in utero, al Policlinico di Milano.In Europa è il primo intervento di questo tipo. (Nostrofiglio)

Utilizzata una nuova tecnica che ha permesso la riparazione definitiva del difetto dorsale congenito fetale. (Corriere della Sera)