Oggi i vescovi dal Papa. Seccia nell'omelia di ieri: affidiamo a Maria le speranze dei pugliesi

Diocesi di Lecce INTERNO

Oggi i vescovi dal Papa. Seccia nell’omelia di ieri: affidiamo a Maria le speranze dei pugliesi La giornata di ieri della Visita ad limina Apostolorum dei vescovi di Puglia è iniziata nella basilica di Santa Maria Maggiore in Roma. Ai piedi della Salus populi romani, i vescovi, durante la concelebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia hanno pregato per Papa Francesco che oggi incontreranno nel Palazzo apostolico. (Diocesi di Lecce)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli incontri con i responsabili dei Dicasteri della Curia romana non sono stati formali. Avete incontrato i vari responsabili dei dicasteri della Curia Romana: cosa è emerso da questi incontri? Avete presentato qualche richiesta specifica? (ACI Stampa)

Nel pomeriggio l'incontro con i responsabili del Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani. Si conclude con la Santa Messa nella basilica di San Paolo fuori le mura la prima giornata di Visita "ad limina" dei Vescovi pugliesi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ferretti, i presuli hanno avuto un incontro con il Dicastero per i Vescovi e il Dicastero per il Clero. Successivamente il meeting con la seconda sezione del Dicastero per l’Evangelizzazione (Prima evangelizzazione) e il Tribunale della Rota Romana, i cui uffici sono situati nel palazzo della Cancelleria. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"È stata una giornata nella quale abbiamo respirato il profumo del Vangelo, ha dichiarato Giuseppe Satriano , arcivescovo di Bari-Bitonto e attuale presidente dei vescovi pugliesi, il Santo Padre ci ha accolto fraternamente e con grande entusiasmo. (Leccenews24)

"Un incontro di cuori che si confermano nell'amore evangelico". (AndriaViva)

In occasione della Visita ad Limina Apostolorum (La Gazzetta di San Severo)