Sinner travolge Sonego, Jannik vince derby a Madrid

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

(Adnkronos) – Jannik Sinner travolge Lorenzo Sonego nel derby azzurro al secondo turno dell’Atp Masters 1000 di Madrid. Sinner, testa di serie numero 1, al debutto sulla terra rossa madrilena batte Sonego per 6-0, 6-3 in 1h10′. L’altoatesino, numero 2 del mondo, non concede sostanzialmente nulla al connazionale, costretto al ruolo di sparring partner nel quinto confronto diretto. Sinner non lascia per strada nemmeno un game nel primo set. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre fonti

17:05 - Ons Jabeur (29) ha vinto una battaglia di due ore e mezza con Leylah Fernandez (21), imponendosi per 7-5, 2-6, 6-4 e accedendo così agli ottavi. Dopo un inizio di stagione difficile, ne aveva bisogno. (Diretta)

Lorenzo sembrava affrettato, commettendo diversi errori, mentre io sono rimasto concentrato e calmo. «Affrontare Lori non è facile, dato che ci lega una profonda amicizia e spesso ci alleniamo insieme, oltre ad aver condiviso esperienze come la Coppa Davis», ha commentato Jannik Sinner dopo la sua vittoria all'esordio nel torneo di Madrid, superando Lorenzo Sonego con un netto 6-0, 6-3. (ilmessaggero.it)

Al termine dell'incontro, il classe 2002 si è complimentato proprio con l'avversario: «Siamo grandi amici, ci alleniamo spesso insieme e abbiamo giocato nella Coppa Davis. Ho messo da pate tutto questo però». (corriereadriatico.it)

Purtroppo nel secondo turno del Masters 1000 di Madrid quasi non si è giocata la quinta sfida tra Sonego e Sinner, per colpa di un Lorenzo davvero sceso male dal letto, incappato in un inizio shock di soli errori e incertezze, senza riuscire a ritrovare per tutto l’incontro energia, fiducia e quella combinazione servizio e diritto che può fare malissimo. (LiveTennis.it)

Lorenzo Sonego in grande difficoltà nel derby contro Jannik Sinner , valido per il 2° turno del Masters 1000 di Madrid e stravinto dall'altoatesino. (Tuttosport)

Nessun problema per Sinner nel match del suo debutto al "Mutua Madrid Open", il secondo Masters 1000 sulla terra battuta del 2024, con montepremi complessivo pari a 9.249.713 euro, in corso alla Caja Magica della capitale spagnola. (Liberoquotidiano.it)