Moody's patteggia: gonfiava i rating ma dà ancora “pagelle”

Fondazione Nenni Blog ECONOMIA

Da un paio di giorni il dibattito sui problemi dell'Italia è monopolizzato dalla decisione della più piccola delle agenzie di rating, la Dbrs canadese, di toglierci l'ultima “A” di cui il debito italiano si poteva vantare. La cosa avrà un effetto ... (Fondazione Nenni Blog)

Ne parlano anche altre fonti

Sul giudizio pesa "una combinazione di fattori - si legge nella nota - inclusa l'incertezza rispetto alla abilità politica di sostenere gli sforzi per riforme strutturali e la continua debolezza del sistema bancario, in un periodo di fragilità della ... (FIRSTonline)

I canadesi di Dbrs hanno abbassato infatti di un gradino il rating dell'Italia, portandolo da A a BBB, seguendo ... (L'Occidentale)

L'agenzia canadese, la più piccola a livello internazionale, ha optato per il downgrade di un gradino del rating dell'Italia ... (Mondo TiVu)

L'ultima A rimasta al debito italiano era in bilico da agosto dell'anno scorso. (La Stampa)

L'agenzia di rating canadese Dbrs ha tagliato il rating sovrano dell'Italia a BBB. Per l'azienda il downgrade è stato preso considerando "una combinazione di fattori, tra cui l ... (AlgheroNewsIt)

Il downgrade a BBB con trend stabile deciso dalla canadese Dbrs ... (Firenze Post)