Solidarietà alla Cgil dalla senatrice Messina: «Oltraggio delle regole di convivenza civile»

BarlettaViva INTERNO

«Solidarietà alle donne e agli uomini della CGIL Confederazione Generale Italiana del Lavoro, alle forze dell'ordine e ai cittadini rimasti coinvolti, per le aggressioni ricevute a Roma», ha detto il sottosegretario Messina.«Sono atti da condannare con fermezza, perché ​ traducono la violazione organizzata e consapevole dei "luoghi" della democrazia.​ ​E l'oltraggio irrimediabile delle regole di convivenza civile. (BarlettaViva)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La nostra #Democrazia e la nostra #Costituzione repubblicana sono salde e ben radicate ma questo non ci esime dal dovere di dare, quando è necessario, dimostrazioni tangibili dell’attaccamento ai nostri valori più alti. (CatanzaroInforma)

E proprio Giani ieri, nel ri badire la ferma condanna ai fatti romani ("Oggi tutto il popolo toscano è vicino alla Cgil. Anche il senatore fiorentino di Fratelli d’Italia, Achille Totaro, ha condannato in un post i fatti di Roma: "Non esistono giustificazioni a comportamenti vigliacchi del genere. (La Nazione)

Previsti, quindi, percorsi di formazione per operatori e mediatori, con l’aggiornamento delle competenze in materia, e laboratori di occupabilità per i migranti, incrementando le conoscenze in ambito agricolo e consolidando le buone prassi di agricoltura sociale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Così questa mattina la Deputata Stefania Pezzopane ha partecipato alla manifestazione promossa dalla Cgil ed è intervenuta nell’assemblea portando la sua solidarietà al sindacato. Solidarietà dal mondo della politica a tutta la Cgil was last modified: by. (Onda Tv)

Al grido di "Landini dimettiti". Gli ingressi del palazzo del sindacato erano difesi e controllati da un cordone di poliziotti in tenuta antisommossa. Berlusconi ha voluto esprimere a Landini la propria vicinanza dopo quanto avvenuto nella giornata di ieri. (il Giornale)

Allora, con l’attacco alla Cgil riformista, proseguiva la distruzione dei tanti baluardi - municipi, cooperative, leghe - eretti dai socialisti a sostegno delle battaglie degli ultimi. Le sedi della Cgil vennero distrutte, devastate, date alle fiamme, i sindacalisti bastonati, uccisi, esiliati. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr