Piazza d'Azeglio: cani antiveleno a caccia di polpette avvelenate

FirenzeToday INTERNO

Questa mattina i carabinieri della stazione Uffizi e le unità cinofile antiveleno del reparto carabinieri biodiversità di Follonica hanno effettuato la bonifica di una vasta area del centro storico fiorentino.

Confortante il risultato raggiunto: nel corso del controllo non è stata rinvenuta alcuna polpetta avvelenata, con un sospiro di sollievo dei tanti avventori, alcuni con i propri amici a quattro zampe al guinzaglio, che quotidianamente frequentano la zona. (FirenzeToday)

La notizia riportata su altri giornali

Il cucciolo sarebbe morto dopo aver ingerito una polpetta avvelenata lasciata in un’aiuola dell’area verde. Il proprietario, un giovane residente della zona, ha cercato invano di strappare dalla bocca quanto il cucciolo stava masticando, senza riuscirci. (LA NAZIONE)

I carabinieri della stazione Uffizi e i cani antiveleno del reparto carabinieri biodiversità di Follonica (Grosseto) hanno controllato tutta l'area, con particolare attenzione ai giardini pubblici.Le unità cinofile specializzate nella ricerca di bocconi avvelenati, un labrador di nome Mora e un pastore belga di nome Lapa, hanno ispezionato sia la piazza che le vie limitrofe, chiuse al traffico per consentire gli accertamenti. (La Repubblica Firenze.it)