Europee, storica vittoria Ukip. E Cameron fa i conti con malcontento

ilVelino/AGV NEWS ESTERI

Non solo Marie Le Pen in Francia, anche il voto in Gran Bretagna è “euroscettico”. Il primo partito è l'Ukip guidato da Nigel Farage che ha raccolto il 27.5 per cento dei consensi, piazzandosi davanti sia ai Conservatori sia ai Laburisti. Un risultato storico dal ... (ilVelino/AGV NEWS)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nigel Farage: l'ex broker che ha sconvolto la City (La Repubblica)

Il trionfo ... Lo ha proclamato Nigel Farage, leader del partito euroscettico britannico Ukip, primo nelle elezioni europee nel Regno Unito, con una vittoria storica evidente già dai primi risultati nella maratona elettorale proseguita nella notte. (Giornale del Popolo)

Lo spoglio è lento, ma secondo i risultati preliminari diffusi dalla commissione elettorale il partito Ukip sarebbe in... Gli inglesi euroscettici di Nigel Farage si avviano a un risultato storico. (La Citta di Salerno)

RNews, Franceschini: "Terremoto Ukip, scatta il processo a Cameron e Miliband" (La Repubblica)

Il segnale più forte di queste elezioni europee arriva dalla Francia, con la vittoria schiacciante di Marine Le Pen, ... (Teleborsa)

Gb, arriva il ciclone Farage. Col 28 per cento Ukip trionfa alle europee, guidando con la francese Le Pen l'avanzata degli euroscettici. (Europaquotidiano.it)