Banche, Padoan: «I colpevoli paghino. Mps verso nuovi vertici»

Corriere della Sera ECONOMIA

«Fiducia nei manager». «Debitori, distinguere sfortunati e scorretti». Ribadite le critiche sulla comunicazione della Bce. «Non si può gettare discredito sull'intero sistema». di Mario Sensini. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. shadow. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Così il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, nel corso di un'audizione sul decreto salva-risparmiatori davanti alle commissioni Finanze di Camera e Senato. (AlgheroNewsIt)

E allora, pugno di ferro con i manager che violano deontologia e codice penale, che vanno sanzionati. Per recuperare la fiducia nel sistema bancario, dice Pier Carlo Padoan, bisogna evitare un discredito diffuso, «dannoso» per l'economia. (il Giornale)

A questo punto è praticamente certo: l'elenco ufficiale dei grandi gruppi che hanno preso i soldi da Mps e non li hanno restituiti, non verrà pubblicato. (LiberoQuotidiano.it)

«Si stima che saranno circa 190 milioni» i rimborsi automatici che, «quando tutte le pratiche verranno espletate», saranno stati erogati agli obbligazionisti retail delle quattro banche in risoluzione (Cariferrara, Carichieti, Banca Marche e Banca ... (Il Gazzettino)

nuova-banca-etruria Il quotidiano finanziario evidenzia un passaggio dell'audizione parlamentare del ministro Pier Carlo Padoan sul decreto Salva risparmio. (SoldiOnline.it)

Insomma, siamo al libro dei sogni, tanto più che per Padoan non sono state le malversazioni di questi decenni e la cattiva politica a distruggere la fiducia nel sistema bancario, ma il fatto che "a volte si è gettato discredito sull'intero sistema ... (CataniaLiveNews)