Coronavirus, gli irpini scelgono di tenere la mascherina: ecco cosa comporta non indossarla

Coronavirus, gli irpini scelgono di tenere la mascherina: ecco cosa comporta non indossarla
AvellinoToday AvellinoToday (Esteri)

La fiducia è doverosa, ma abbassare la guardia comporta dei rischi che possono essere evitati indossando la mascherina quando il buonsenso lo richiede.

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

Su altri giornali

. “Cosa fa una mascherina? Blocca le goccioline respiratorie provenienti dalla bocca e dalla gola”. (GameGurus)

Camminando per le strade di Avellino, senza ombra di dubbio, in molti avranno notato che, nonostante l'obbligatorietà non sussista più, molti irpini scelgono ancora di indossare la mascherina. Una mascherina le blocca sostanzialmente", scrive pubblicando foto eloquenti: le piastre non protette dalle mascherine mostrano una presenza batterica nettamente superiore. (AvellinoToday)

Morale della favola la mascherina serve e metterla serve come prevenzione. Se al posto dei batteri ci fosse stato un virus, come il Covid 19, l’efficacia di coprire naso e bocca come misura anticontagio sarebbe lampante. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Ma visto che si ritiene che il Covid-19 si diffonda soprattutto attraverso goccioline, sfrutto la presenza di batteri per mostrare dove vanno”. È lo studio del professor Richard Davis, direttore del laboratorio di microbiologia clinica al Providence Sacred Heart Medical Center che ha evidenziato l’importanza dell’uso della mascherina. (Tuttosport)

Due semplici dimostrazioni: in primo luogo, ho starnutito, cantato, parlato e tossito verso una piastra di coltura di agar con o senza mascherina. Il professore ha dimostrato cosa significa indossare una mascherina. (Il Messaggero)

Nella prima immagine, il dott. Questo sottolinea l’importanza e l’efficacia della mascherina insieme al distanziamento da mantenere per evitare la diffusione del SARS-CoV-2 e di altri patogeni molto pericolosi per l’uomo. (San Giovanni Rotondo Free)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr