Oggi prima campanella: a Piacenza oltre 35mila alunni tornano sui banchi di scuola

Libertà INTERNO

Se il test dovesse risultare ancora positivo (o in caso di tampone positivo negli asintomatici) va ripetuto dopo sette giorni (17° giorno).

Ci siamo: oggi, lunedì 13 settembre, per oltre 35mila studenti di Piacenza e provincia riprendono le lezioni scolastiche.

TUTTI I DETTAGLI. LA LETTERA DEL SINDACO DI PIACENZA AGLI STUDENTI. LA LETTERA DELL’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE AGLI STUDENTI

Nel nostro territorio sono infatti 35.804mila gli studenti che faranno ritorno sui banchi: circa 150 in più rispetto all’anno scorso. (Libertà)

Su altri giornali

A Milano già date indicazioni. Il ministero ordina di ritirare le masch (La Verità)

Verificati anche ai genitori (che entrano a scuola). Da lunedì saranno controllati (green pass) anche i genitori che eventualmente entrano nelle scuole per accompagnare i figli Intanto il Cdm con un apposito decreto legge ha esteso l’utilizzo del green pass a chiunque acceda nelle scuole. (Il Sole 24 ORE)

“Non ho mai insegnato nulla ai miei studenti; ho solo cercato di metterli nelle condizioni migliori per imparare”. (De Agostini - DeA, nelle librerie dal 14 settembre), un albo illustrato con 16 storie dedicate ai più grandi maestri di sempre e al loro mestiere (La Repubblica)

GeoGebra è un software per la matematica scaricabile liberamente che offre un approccio alla disciplina rigoroso sul piano scientifico e accattivante nella presentazione. I software di geometria dinamica hanno un ruolo di rilievo per la didattica della matematica perché permettono un’interazione dinamica con gli oggetti della matematica, che possono essere all’occorrenza modificati consentendo un modo diverso di insegnare e di apprendere. (Tecnica della Scuola)

Di nuovo fra i banchi 4 milioni di ragazzi in 10 Regioni: parte lo screening anti-contagio in elementari e medie. E il ministro leghista lo sdogana: “Bisogna essere pragmatici, è uno strumento di libertà” | Read More | Repubblica. (HelpMeTech)

È previsto il ricambio dell’aria: il Comitato tecnico scientifico ha stabilito che dovrà essere assicurato aprendo le finestre È la promessa del ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, lanciata da Bologna durante la Festa dell’Unità. (Il Messaggero Veneto)