Soffocati nella stiva

Il Tempo INTERNO

. Chiedevano aiuto perché non avevano ossigeno. Sono morti così, asfissiati dal caldo e dai gas del vecchio motore, venticinque profughi nordafricani stipati nella stiva di un barcone partito dalla Libia e approdato ieri all'alba a Lampedusa. ... (Il Tempo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sana, Bouochra, Fatima e Sara: il raccontodi tre donne e una bimba sopravvissute l'1 agosto (Corriere della Sera)

(Adnkronos) - Dei sei scafisti arrestati all'alba di oggi a Lampedusa nell'ambito dell'indagine sulla morte dei 25 profughi sul barcone approdato domenica notte sull'isola, due sono accusati anche di omicidio, mentre tutti i sei africani devono ... (Libero-News.it)

Ci sarebbero dei morti tra i 300 profughi sul barcone in avaria fermo da due giorni a circa 90 miglia da Lampedusa e soccorso nel pomeriggio di oggi da 4 motovedette della Guardia costiera. (AgrigentoOGGi.it)

Bisogna 'abbattere' Gheddafi e chiudere le frontiere libiche. Non possiamo continuare ad assistere a queste tragedie del mare. (Libero-News.it)

A riferirlo sono stati proprio i profughi soccorsi... (Il Corriere d'Abruzzo)

224 i migranti giunti in serata con la seconda delle imbarcazioni arrivate sull'isola in giornata. La storia di due fratellini del Ciad approdati a Lampedusa insieme alla mamma, vedova a soli 27 anni. (RaiNews24)