L'ex sarta di Sofia Loren lascia il carcere: l'84enne viene trasferita in convento

L’ex sarta di Sofia Loren lascia il carcere: l’84enne viene trasferita in convento Si trova a Rebibbia per aver accoltellato il marito, ma presto verrà trasferita in convento, grazie all’intervento della garante dei detenuti.

L'accoltellamento del marito. La ragione che ha spinto l'84enne nel carcere di Rebibbia è stato l'accoltellamento, sorpreso alle spalle, del marito

A cura di Beatrice Tominic. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Della vicenda ha parlato anche la Garante dei detenuti del Comune di Roma, Gabriella Stramaccioni, in visita ieri nel carcere romano di Rebibbia. Prelevata dalla sua casa in pigiama senza la possibilità di prendere nulla". (Sky Tg24 )

Loretta M. sarà poi ascoltata nuovamente dal pm Delio Spagnolo che indaga per il tentato omicidio del marito. di Ilaria Sacchettoni. Dal 10 agosto scorso Loretta M. è detenuta a Rebibbia femminile, con l’accusa di tentato omicidio. (Corriere Roma)

Loretta è entrata a Rebibbia in pigiama, come era in casa, e senza i suoi effetti personali. In un momento così drammatico per il carcere come si può pensare di recludere una donna di 84 anni? (Vanity Fair Italia)

La donna è stata accompagnata da Gabriella Stramaccioni, Garante dei detenuti del comune di Roma. Il tribunale di Roma ha dato l'ok al trasferimento in una struttura gestita da suore alla Borghesiana, la Fondazione Cittadella Missionaria - La casa del Povero. (ilmessaggero.it)

La garante dei diritti dei detenuti: "Prelevata dalla sua casa in pigiama senza la possibilità di prendere nulla, neanche la dentiera" (IL GIORNO)

L'hanno portata in carcere in piena notte a 84 anni. Loretta ha forse pensato di essere finita in uno dei tanti film degli anni d'oro del cinema italiano, in cui Sofia Loren e Marcello Mastroianni, divi per i quali ha cucito vestiti in gioventù come sarta, raccontavano anche di matrimoni turbolenti. (ilGiornale.it)