Save the Children: in Italia 1 bambino su 3 a rischio povertà

DailyNews 24 INTERNO

L'indagine di Save the Children ha mostrato una drammatica realtà italiana fatta ancora di bambini che vivono in condizioni precarie e di abbandono scolastico. Di Simona Bova -. 16 novembre 2016. 0. 8. Condividi su Facebook · Tweet su Twitter. Un ... (DailyNews 24)

Ne parlano anche altre fonti

Catanzaro - In provincia di Reggio si registra la percentuale più alta in Italia di bambini e ragazzi minori di 17 anni che risiedono in comuni sciolti per mafia (64% sul totale dei minori residenti nella provincia) e quasi un minore su due (45,8 ... (Il Lametino)

Se non è povertà, è esclusione sociale. I numeri li fotografa un rapporto pubblicato da Eurostat e non hanno nulla di positivo. (il Giornale)

Sempre più precaria la condizione dei minori in Italia: secondo l'Atlante dell'infanzia di Save the Children, quasi un minore su tre è a rischio povertà ed esclusione sociale, mentre i bambini di 4 famiglie povere su 10 soffrono il freddo d'inverno per ... (Il Mattino)

Eppure, 4 ragazzi emiliani su 10 non hanno letto nemmeno un libro lo scorso anno e il 13,3% abbandona precocemente gli studi. La Regione è tra le più virtuose in Italia secondo lo studio di Save the Children. (ModenaToday)

bambini In Italia quasi un minore su tre è a rischio povertà ed esclusione sociale, mentre i bambini di quattro famiglie povere su dieci soffrono il freddo d'inverno perché i loro genitori non possono permettersi di riscaldare adeguatamente la casa ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

A pochi giorni dalla Giornata Mondiale dell'Infanzia, verrà presentato il 16 novembre in anteprima l'Atlante dell'Infanzia (a rischio) in Italia “Bambini, SuperEroi” di Save the Children, pubblicato quest'anno per la prima volta da Treccani e diffuso ... (Orizzonte Scuola)