Primavalle, quel massacro del 1973 che in pochi ricordano

Informare per resistere INTERNO

Primavalle, un rogo che non si spegne mai di Emma Moriconi Quarantacinque anni sono un tempo molto lungo. Quasi mezzo secolo è passato da quella notte a Primavalle, la notte dell'orrore e della morte, quando venne calpestato ogni sentimento di umana pietà, quando quel fuoco che uccideva due ragazzi… (Informare per resistere)

Su altri media

45 anni fa il rogo nell'appartamento di un esponente del Msi: arsi vivi i figli di 22 e 10 anni (In Terris)

Stefano e Virgilio, figli di Mario, segretario della sezione locale Msi, morirono il 16 aprile 1973 (RomaToday)

Quella consulenza con un collaboratore del grillino Di Battista Achille Lollo si fece solo due anni. (ilgiornaleditalia)

La prima agenzia per Balcani, Europa Orientale, Medio Oriente, Nord Africa. Attualità, politica, economia, rassegna stampa internazionale. (Agenzia Nova)

I mass media italiani, invece, la verità tentarono di occultarla, e non solo in questo caso. Oggi la storia del rogo di Primavalle è abbastanza nota, ma non grazie ai giornali italiani, ma solo grazie a chi per decenni ha tenuto viva la memoria di quello che accadde quella notte. (Il Secolo d'Italia)

Nuovo feroce episodio di violenza, forse attuata da nomadi , nei confronti di due ragazzini, di 14 e 15 anni, aggrediti brutalmente nei pressi di Villa Bonelli a Roma. (Il Secolo d'Italia)