Giugno di riaperture: spostamenti tra regioni possibili da mercoledì

Chietitoday INTERNO

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

In sostanza, a meno di sorprese negative nei prossimi tre giorni dai dati del contagio, dal 3 giugno sarà di nuovo possibile spostarsi liberamente sul territorio nazionale. (Chietitoday)

La notizia riportata su altre testate

Dalla mezzanotte sono riaperti i confini regionali e dopo circa tre mesi e 33.500 morti per coronavirus, gli italiani sono completamente liberi di muoversi nel Paese. Previsti ingressi dedicati ai passeggeri dei treni di AV e degli Intercity per effettuare la misurazione della temperatura corporea prima di salire. (L'Arena)

La quarantena Se emergono contatti con persone positive potrà essere disposta la quarantena. In caso di sospetto potrà essere richiesto di indicare le generalità delle persone con cui si è entrati in contatto per escludere eventuali contagi. (Corriere della Sera)

No, cadute le ultime resistenze di Sardegna e Campania ci si potrà muovere ovunque per qualsiasi motivo senza autocertificazione e senza doversi sottoporre ad alcuna quarantena. Se si è tra conviventi si può viaggiare anche seduti accanto e senza mascherina. (La Stampa)

Ad esempio, ricorda Repubblica, "in auto o sulla moto resta obbligatorio mantenere le distanze interpersonali". Conseguentemente, in moto si dovrà viaggiare da soli: ammessi i "passaggi" solo per familiari o chi vive nella stessa casa. (Liberoquotidiano.it)