Corsi per "stanare i fascisti". Scoppia la bufera: "Linguaggio terroristico"

ilGiornale.it INTERNO

Una frase, scritta a margine della locandina di un corso di formazione sul fascismo e sull'estrema destra promosso da Rifondazione Comunista presso il circolo Lido Bagnoli di Empoli (in provincia di Firenze): Conoscerli per stanarli. Tanto è bastato per far sì che la polemica divampasse sui social netowrk, travalicando ben presto i confini toscani. E la bufera si è abbattuta sulla sezione Pci Empolese Valdelsa, con il direttivo che è stato costretto a precisare i dettagli dell'iniziativa e ad operare in sostanza una parziale retromarcia. (ilGiornale.it)

Su altri media

Ha già fatto discutere e, con buone probabilità, continuerà a farlo il corso di 5 lezioni sulla storia del comunismo che il partito di Rifondazione comunista Empolòese Valdelsa ha organizzato a partire da domani presso la sede del Circolo Empolese-Valdelsa Lido Bagnoli. (LA NAZIONE)

Il più assurdo e originale di tutti, perlomeno rimanendo agli ultimi giorni, è stato proposto in Toscana, ad Empoli: un corso sul fascismo e sull'estrema destra che vuole insegnare ai partecipanti a stanare i fascisti. (ilGiornale.it)

La colata lavica, che si è formata in seguito all’eruzione di stamane dello Stromboli, ha raggiunto il mare. (Quotidiano di Ragusa)

Tutto è nato da quella parola stampata a margine del manifesto: Conoscerli per stanarli. Tanto è bastato per scatenare la solita polemica, rilanciata via social anche dall’europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi. (LA NAZIONE)

Polemica per il corso di formazione organizzato a Empoli da Rifondazione Comunista. A margine del manifesto che presenta il corso, infatti, si legge Conoscerli per stanarli, con riferimento ai fascisti. (gonews)

Parola di Francesca Michielin, Rula Jebreal, Chiara Ferragni, Damiano dei Maneskin e dulcis in fundo Rifondazione Comunista, sezione Circolo Empolese. – Caro bollette? Crisi del gas? Prezzi alle stelle e finanche rischio guerra nucleare? Tutte quisquilie, la vera catastrofe incombente è l’avvento del fascismo, dunque preparatevi a lottare per resistere, resistere, resistere. (Il Primato Nazionale)