Passaporto: adesso è ufficiale, si potrà richiedere in tutti gli uffici postali; vediamo da quando

Passaporto: adesso è ufficiale, si potrà richiedere in tutti gli uffici postali; vediamo da quando
iLMeteo.it INTERNO

Da Luglio si potrà richiedere il passaporto negli uffici postali (fonte: aeroporto.net) Adesso è ufficiale, si potrà richiedere il passaporto in tutti gli uffici postali. Il quotidiano Il Giornale , nella sua edizione on line, ha riportato da quando. A partire dal prossimo mese di Luglio il servizio di richiesta e rinnovo passaporti verrà attivato in ogni ufficio postale italiano. Ad annunciarlo è stato il Direttore Generale di Poste Italiane, Giuseppe Lasco, al termine di un incontro con il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

“La grande novità è che da luglio, conclusi i necessari passaggi normativi. Lo ha annunciato il Direttore Generale di Poste Italiane Giuseppe Lasco al termine di un incontro con il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi sull’avanzamento del progetto Polis di Poste Italiane. (Cagliaripad.it)

“La grande novità è che da luglio, conclusi i necessari passaggi normativi questo servizio interesserà progressivamente gli Uffici Postali di tutta Italia, senza distinzioni tra piccoli e grandi centri”. (Potenza News )

A partire dal mese di luglio il servizio di richiesta e rinnovo passaporti sarà disponibile in tutti gli uffici postali d’Italia. Lo ha annunciato il Direttore Generale di Poste Italiane Giuseppe Lasco al termine di un incontro con il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi sull’avanzamento del progetto Polis di Poste Italiane. (Frosinone News)

Da luglio 2024 si potrà fare il passaporto alle Poste: le istruzioni su come richiederlo e rinnovarlo

A partire da luglio, tali procedure potranno essere effettuate in tutti gli uffici postali del territorio nazionale. Questa decisione segue la sperimentazione del servizio Polis, avviata a marzo di quest'anno nei Comuni con una popolazione inferiore a 15mila abitanti. (Tom's Hardware Italia)

Il servizio in tutta Italia ROMA – A partire dal mese di luglio il servizio di richiesta e rinnovo passaporti sarà disponibile in tutti gli uffici postali d'Italia. Lo ha annunciato il direttore generale di poste italiane, Giuseppe Lasco, al termine di un incontro con il ministro dell'interno Matteo Piantedosi sull'avanzamento del Progetto Polis di Poste Italiane. (la Repubblica)

L'annuncio segue la sperimentazione iniziata nei piccoli Comuni da alcuni mesi. A partire da luglio 2024, progressivamente, Poste Italiane estenderà in tutta Italia il servizio che permette di fare il passaporto direttamente all'ufficio postale. (Fanpage.it)