Prosegue a Venezia il ticket d'ingresso. Nella quinta giornata 17mila turisti paganti

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Al via il ticket d'accesso a Venezia. Come funziona e chi deve pagarlo Per il momento il calendario comunale ha fissato 29 giornate in cui l'ingresso alla città lagunare sarà a pagamento. Ma le esenzioni sono molte (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Ottava giornata del contributo di accesso a Venezia, normativa sperimentale che prende origine dalla legge di Bilancio del 2019, poi aggiornata nel 2021, e ha l'obiettivo di definire un nuovo sistema di gestione dei flussi turistici e di disincentivare il turismo giornaliero a Venezia in alcuni periodi, in linea con la delicatezza e unicità della Città. (Live Comune di Venezia)

Il sindaco fa un bilancio dopo 8 giorni dall’introduzione. /05/2024 VENEZIA – Contributo d’accesso. (ANTENNA TRE)

Non il primo, a onor del vero. Da decenni, tutti i sindaci che si sono avvicendati al governo di Venezia chiedono certezza sui fondi per la sua salvaguardia. (Corriere)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il sito in questione propone di “diventare amico di un veneziano e visitare la città senza pagare nessun biglietto”, con due pulsanti… Ieri, infatti, ha cominciato a circolare su gruppi e pagine Facebook il sito “nocda. (Il Mattino di Padova)