Fondo perduto non spettante: i casi in cui non si paga la sanzione

Money.it ECONOMIA

In pratica quindi nel momento in cui l’istante ha fatto richiesta del fondo perduto aveva tutti i requisiti in regola, ma con la pubblicazione della suddetta circolare, i relativi chiarimenti hanno reso i contributi non spettanti.

Restituzione fondo perduto senza sanzioni con l’istanza di rinuncia: le tempistiche. Come anticipato, c’è anche un altro caso in cui il contribuente non deve pagare le sanzioni quando restituisce il fondo perduto non spettante: l’ago della bilancia è costituito dalla tempistica entro cui si inoltra l’istanza di rinuncia

Quali sono i casi in cui il contribuente non deve pagare la sanzione quando restituisce le somme percepite in caso di contributo a fondo perduto non spettante?

L’istante ha presentato domanda per il fondo perduto del decreto Sostegni bis lo scorso 21 aprile, poiché in possesso dei requisiti richiesti, seguendo correttamente la procedura. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

L'istante in data 21 aprile 2021 ha presentato, in via telematica, la richiesta a fondo perduto di cui all'articolo 1 del decreto legge 22 marzo 2021, n. 41 Decreto sostegni ed è stata accolta il 27 aprile 2021 con relativo accredito. (Fiscoetasse)

Questo fenomeno, unito alla crisi che sta investendo numerosi settori merceologici, sta spingendo molte imprese siciliane a formulare nuove strategie finalizzate a rafforzare e a valorizzare la promozione dei prodotti attraverso azioni di marketing digitale. (Sicilia Economia)

Restituzione fondo perduto: niente sanzioni in caso di chiarimenti sul calcolo del fatturato dopo l’erogazione. Protagonista è un contribuente che a ha richiesto di beneficiare dei contributi a fondo perduto del DL Sostegni per poi scoprire di non averne diritto. (Informazione Fiscale)

Leggi anche: E-mail marketing: articoli, documenti e ricerche. Restituzione fondo perduto: ecco i casi in cui non si pagano sanzioni. Il caso con cui l’Agenzia delle Entrate ha chiarito la situazione legata alla restituzione dei fondi perduti ottenuti illecitamente è molto particolare. (I-Dome.com)

Fondo perduto comuni santuari religiosi, presenta la domanda. L’Istanza deve essere presentata in modalità elettronica esclusivamente mediante il servizio web disponibile nell’area riservata del portale “Fatture e Corrispettivi” del sito internet dell’Agenzia delle entrate dal giorno 9 settembre 2021 e non oltre il giorno 8 novembre 2021, anche tramite intermediario. (Fiscoetasse)

Ti invieremo gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. Fondo perduto perequativo prorogato al 30 settembre l'invio della dichiarazione. (Fiscoetasse)