Spara alla moglie confondendola per un cinghiale: incidente nel cilentano

Gazzetta del Sud INTERNO

Sfortuna volle che dall'altra parte non ci fosse un animale, bensì sua moglie: la donna, 64 anni, è stata soccorsa da un'ambulanza e trasportata al Pronto Soccorso dell'ospedale San Luca di Vallo della Lucania, dove i sanitari hanno riscontrato una ferita da arma da fuoco alla spalla, giudicata per fortuna non grave.

L' accaduto si è verificato a Giungatelle, piccola frazione del Comune di Montecorice, dove il 70enne, appassionato di caccia, ha visto un'ombra muoversi nella fitta vegetazione dei campi di sua proprietà: credendo si trattasse di uno dei numerosi cinghiali che spesso devastano il raccolto, il 70enne non ha esitato ad imbracciare il fucile e a fare fuoco. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

. Sul posto è giunta un’ambulanza medicalizzata Gi.Vi. (StileTV)

L'uomo che spara alla moglie scambiandola per un cinghiale. Sul posto, oltre ai carabinieri della compagnia di Agropoli, sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato la malcapitata all'ospedale San Luca di Vallo della Lucania: i medici l'hanno condotta subito in sala operatoria, ma le sue condizioni di salute fortunatamente non sono gravi. (Today.it)

A spararle è stato il marito che, tradito anche dall’oscurità, pensava – ha spiegato agli investigatori – si trattasse di un cinghiale entrato nell’orto. È accaduto nella serata di ieri nella frazione Giungatelle di Montecorice (Salerno). (anteprima24.it)