Giornata dell'Epatite 2015, l'allarme dell'Oms: "1,4 milioni di morti ogni anno"

Consumatrici SALUTE

Oggi è la giornata mondiale dell'epatite, una malattia che fa ancora tanta paura, perché conta un milione e mezzo di morti all'anno e circa 400 milioni di infetti in tutto il mondo, nonostante farmaci e vaccini. In Italia sono circa 500.000 le persone ... (Consumatrici)

Ne parlano anche altri giornali

Nonostante i progressi della ricerca scientifica, i numeri sull'epatite sono ancora impressionanti. La malattia, ogni anno, provoca un milione e mezzo di morti e circa 400 milioni sono le persone infette in tutto il mondo. (Palermomania.it)

Secondo gli ultimi dati pubblicati dall'istituto, nel ... Sono dieci milioni le persone in Europ che hanno un'infezione cronica da epatite B o C. (Quotidianodiragusa.it)

In occasione della Giornata Mondiale ... Nonostante i progressi della ricerca scientifica i numeri sull'epatite sono ancora impressionanti. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Sono l’epatite b e l’epatite c le forme più pericolose in assoluto di una malattia che ogni giorno causa la morte di 400 persone in ogni parte del mondo. (aciclico magazine)

Nel silenzio più totale l'epatite dilaga: la malattia sta letteralmente esplodendo in tutto il mondo. (Centro Meteo Italiano)

La malattia, ogni anno, provoca un milione e mezzo di morti e circa 400 milioni sono le persone infette in tutto il mondo. Nonostante i progressi della ricerca scientifica, i numeri sull'epatite sono ancora impressionanti. (Palermomania.it)