In morte di Nelson Mandela nonviolenza e inclusione

La Stampa ESTERI

Anche le bandiere muoiono, quando sono fatte di uomini. Così muore anche Nelson Mandela che sembrava consegnato eterno ai suoi giorni senza più parole, una storia che ormai era come se il corso del tempo si fosse perduto in un oblio stanco, portando ... (La Stampa)

Su altre testate

JOHANNESBURG – A Johannesburg si è svolta la prima cerimonia solenne dedicata alla memoria di Nelson Mandela. (articolo21)

Johannesburg (Sudafrica), 6 dic. (LaPresse/AP) - Canti, danze e lacrime per le strade del Sudafrica. (LaPresse)

Entrato a far parte ... Aveva 95 anni, 27 dei quali passati in carcere. (ilVelino/AGV NEWS)

Dieci giorni di eventi in tutto il Sud Africa e da ultimo la sepoltura, il 15 dicembre, nel suo villaggio natale di Qunu, come lui stesso desiderava. Mai un uomo ha impersonificato così pienamente un paese. (Firenze Post)

- E' cominciato oggi in Sudafrica il lungo addio a Nelson Mandela. Chiese, moschee, sinagoghe si sono riempite di fedeli per una preghiera in ricordo di "Madiba", scomparso il 5 dicembre scorso. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

«Nelson, Nelson, Nelson» osannavano i 60mila bianchi nello stesso stadio dove tre anni prima gli unici neri ammessi erano quelli che vendevano le bibite. (Il Messaggero)