Metroid Prime Trilogy su Switch? "Sono molto scettico", dice un ex-Retro

Metroid Prime Trilogy su Switch è solo un sogno?

È stato semplice aggiornare Metroid Prime e Metroid Prime 2 ai controlli di movimento, ma convertire Metroid Prime 3 ai controlli normali richiedere uno sforzo erculeo, in quanto è creato con specifici trigger volumentrici che rilevino i movimenti in un modo specifico per attivare certe azioni, e i boss sono calibrati per prendere in considerazione la semplicità della mira gestuale. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri media

Lo sviluppo di Metroid Prime 4 è ancora in alto mare, a giudicare dagli annunci lavorativi pubblicati negli scorsi mesi da Retro Studios, ma la data di uscita del gioco non dovrebbe influenzarne i risultati commerciali. (Multiplayer.it)

Le offese ricevute da Wikan non sono state rese note, ma non devono essere state piacevoli per arrivare a questo punto. Un ex sviluppatore dei Metroid Prime, Michael Wikan, sta subendo delle grosse offese da parte dei fan della serie per via del suo parere sulla possibilità che la trilogia sia portata su Nintendo Switch. (Multiplayer.it)

Secondo Wikan, Metroid Prime 3 in particolare presenterebbe delle sfide, soprattutto per riadattare il gioco con i controlli tradizionali. Ovviamente, ciò non significa che un porting di Metroid Prime Trilogy non accadrà mai, ma se mai succederà non sarebbe un semplice lavoro di rimasterizzazione e richiederebbe senz'altro molto tempo (IGN Italia)