Uno per tutti: Nikon presenta il nuovo Nikkor 28-400mm F4-8 VR

Nikon presenta un vero e proprio superzoom tuttofare, il nuovo Nikkor Z 28-400mm F4-8 VR ideale per viaggi, sport e fauna. Nikon Nikkor Z 28-400mm F4-8 VR “Ovunque portino i tuoi viaggi, questo è sicuramente un obiettivo da prendere in considerazione” ha affermato Naoki Onozato, Presidente e CEO Nikon Inc. Con una simile escursione zoom, circa 14x, la perdita di luminosità alla focale massima potrebbe essere un buon compromesso per poter avere in borsa un’unica ottica così versatile e trasformista. (fotografia.it)

Ne parlano anche altri media

Non è stato semplice mettere in difficoltà lo strato antiriflessi del telezoom Nikkor, sebbene questo non sia il più evoluto tra quelli messi a punto da Nikon. Il trattamento SIC (Super Integrated Coating) è, se vogliamo, quello di primo equipaggiamento, mentre Nano Crystal Coat e Arneo sono riservati alle ottiche S di classe più elevata e, anche per l’adozione di tali strati AR, più costosa. (FOTO Cult)

Novità in casa Nikon: la casa giapponese ha da poco annunciato un nuovo obiettivo zoom per il sistema Z che ha un’estensione di ben 14,2x, ovvero il Nikkor Z 28-400mm f/4-8 VR. Le lenti “tutto fare” sono spesso utilizzate per i viaggi, contendo di portare una sola ottica con range di focali molto varie, e in questo caso si va da un grandangolo tutto sommato accettabile fino a un teleobiettivo abbastanza spinto. (SaggiaMente)