In arrivo una tempesta fiscale: ecco cosa sta succedendo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it ECONOMIA

Così non fosse, resterebbe valida la scadenza del 30 giugno

Il 30 giugno, per chi è in regime forfetario, segna anche l’addio alla fattura analogica.

Entro il 30 giugno sarà necessario provvedere a 61 versamenti fiscali e 13 tra comunicazioni e dichiarazioni.

Va da sé che a queste si aggiunga l’Iva, segnatamente il dovuto relativo alla dichiarazione del 2021 con l’aggiunta dello 0,4% per il periodo che va dal 16 marzo 2022 al 30 giugno 2022. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il 30 giugno è infatti fondamentale per le imprese e soprattutto per i liberi professionisti. Fisco, le scadenze del 30 giugno: una rivoluzione, quello che dovete sapere. Dal 1° luglio infatti scatterà l'obbligo di emissione della fatturazione elettronica (Liberoquotidiano.it)

Consultando il sito internet dell'Agenzia delle entrate nella sezione dedicata allo scadenzario fiscale, in corrispondenza del 30 giugno 2022 si apre un menù a tendina che indica, per tipologia di adempimento, la relativa scadenza. (Italia Oggi)

Insomma se sul versante climatico questa fine del mese di giugno si caratterizza per l'assenza di piogge e per l'eccessiva calura, sul fronte fiscale bisogna invece aprire gli ombrelli perché è in arrivo un vero e proprio diluvio di scadenze Consultando il sito internet dell'Agenzia delle entrate nella sezione dedicata allo scadenzario fiscale, in corrispondenza del 30 giugno 2022 si apre un menù a tendina che indica, per tipologia di adempimento, la relativa scadenza. (Italia Oggi)

Il fisco in Italia è sempre più duro ma sta arrivando un vero e proprio tsunami fiscale. È stato il sito Italia oggi a mettere in guardia contro questo vero e proprio uragano fiscale e tanti Italiani potranno finire nei guai. (iLoveTrading)