Bambino morto all'Aquila, D'Eramo (Lega): "Una tragedia immane"

IlPescara INTERNO

In particolare, Sospiri esprime il proprio "cordoglio per la famiglia del bimbo che ha perso la vita.

Questa è una tragedia che ci lascia sgomenti e senza parole".

Ci stringiamo attorno a tutta la comunità e a chi ha subito una perdita così drammatica.

Ci stringiamo con commossa partecipazione al dolore dei genitori e dell’intera comunità”

L'onorevole Luigi D’Eramo, esponente della Lega Salvini Abruzzo, interviene sulla vicenda del bambino che oggi pomeriggio è morto all'Aquila, nella scuola dell'infanzia Primo Maggio, affermando: “È una tragedia immane, che ci lascia sgomenti, una tragedia che getta nello sconforto, nel dolore e nell’incredulità un'intera comunità, peraltro già colpita dalla tragedia del terremoto. (IlPescara)

Ne parlano anche altre testate

Quando siamo arrivati, abbiamo trovato gente in lacrime in strada e il pianto dei bimbi che ci ha fatto fermare il cuore. Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, proclama il lutto cittadino: «Sono profondamente addolorato, non riesco neppure a immaginare il dolore che stanno provando i genitori dei bambini feriti (La Stampa)

In quel momento c’erano oltre una decina di bambini nel giardino dell’asilo, quando intorno alle 14.30 l’auto ha sfondato il reticolato. Oltre a quelli investiti, altri piccoli sono sotto choc e hanno graffi che si sono procurati durante la fuga. (Giornale di Sicilia)

Lei mi ha risposto che si è salvata, perché in quel momento stava dentro la casetta del giardino Le mamme e i papà che sono arrivati sul posto – dopo essere stati chiamati d’urgenza dalla scuola dei loro figli – si sono trovati di fronte scene terribili. (Il Fatto Quotidiano)

Alcuni bambini sono rimasti feriti, uno di loro è morto in ospedale. L'ARTICOLO Auto finisce nel giardino di un asilo all'Aquila: morto bambino di 4 anni (Repubblica TV)

Sono in molti i negozi a rimanere chiusi in città per buona parte della mattinata Sui social, in queste ore si moltiplicano in queste ore le condivisioni di immagini di cuori spezzati, col fiocco nero e la scritta "lutto cittadino". (La Nuova Sardegna)

Benché si tratti di omicidio stradale, la Procura del capoluogo abruzzese non sembra intenzionata a chiederne l'arresto, previsto altrimenti nell'immediatezza del reato, viste le circostanze staordinarie in cui è maturato. (IL GIORNO)