Fentanyl: l'Italia alza allerta, trovata in dose di eroina da strada, cosa sta accadendo

iLMeteo.it SALUTE

Fentanyl trovato a Perugia in una dose di eroina: sale l'allerta in Italia Aumenta anche in Italia la preoccupazione e l’allerta per la diffusione del potente oppioide sintetico che sta registrando un numero sempre maggiore di vittime negli Stati Uniti. Stiamo parlando di Fentanyl, una sostanza che presenta gravissimi rischi per la salute e la cui diffusione, come riporta l’agenzia di stampa Adnkronos, ha raggiunto nel nostro Paese un’allerta di ‘Grado 3’. (iLMeteo.it)

Su altri media

Purtroppo era solo questione di tempo visto che negli Usa provoca 70mila morti per overdose l'anno. (ilGiornale.it)

Sabato 4 maggio, alle 18:30 la Libreria Mannaggia di Perugia (via Cartolari 8) ospita il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese e il suo nuovo libro “SpuntiSunti” (déclic). Dialoga con l’autore Carlo Sperduti, editore. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Fentanyl è arrivato anche in Italia, ed è subito scattato l’allarme per la cosiddetta “droga degli zombie”, chiamata così per gli effetti che può provocare. Il sistema di allerta nazionale è scattato dopo il sequestro di una dose dell’oppioide, tagliato con eroina, avvenuto a Perugia (Virgilio Notizie)