Forte terremoto nella provincia di Paktika: almeno 250 i morti

Agenzia askanews INTERNO

Un funzionario del governo locale ha detto alla Bbc che è probabile che il bilancio di oltre 250 vittime aumenti e che ci siano almeno altri 150 feriti.Il terremoto ha colpito a circa 44 chilometri dalla città sud-orientale di Khost.

(askanews) – È aumentato ad almeno 250 morti e decine di feriti il bilancio del potente terremoto che ha colpito l’Afghanistan.

Testimoni hanno raccontato di aver avvertito il terremoto nella capitale dell’Afghanistan, Kabul, così come nella capitale del Pakistan, Islamabad (Agenzia askanews)

Su altri giornali

INIZIATIVA – L’Inter si appresta ad affrontare la prossima stagione tra un colpo di mercato e l’altro. Non è stata ancora svelata quale sarà la nuova maglia che indosseranno i nerazzurri ma intanto, dalla Francia, arriva un’indiscrezione sulla Nike. (Inter-News)

Alcune immagini di Paktika, provincia vicina al confine con il Pakistan, mostrano le persone ferite che vengono soccorse e trattate nel cortile di una clinica medica. Secondo i primi dati il terremoto è stato di magnitudo 6. (LAPRESSE)

Terremoto in Afghanistan, almeno 250 il numero delle vittime 22 giugno 2022. (LaPresse) Sono oltre 250 le vittime del terremoto che ha colpito la provincia di Paktika nell'Est dell'Afghanistan. Il vicino dipartimento meteorologico del Pakistan ha valutato il terremoto a una magnitudo 6,1. (Il Sole 24 ORE)

“Chiediamo alle agenzie umanitarie di fornire soccorso immediato alle vittime del terremoto per evitare una catastrofe umanitaria”, ha twittato il portavoce del governo, Bilal Karimi. Il terremoto si è verificato a una profondità di 10 chilometri, molto vicino al confine con il Pakistan, secondo quanto afferma l’American Seismological Institute. (Nanopress)

Secondo l’Istituto geofisico statunitense (Usgs) la scossa è stata registrata a 44 chilometri a sudovest di Khost, a una profondità di 10 chilometri. Immagini diffuse sui social media mostrano case distrutte e feriti sulle barelle nella provincia di Paktika (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto alla BBC un funzionario del governo locale sottolineando che i feriti sono oltre 150. «Chiediamo alle agenzie umanitarie di fornire soccorsi immediati alle vittime del terremoto per prevenire una catastrofe umanitaria», ha twittato il portavoce del governo, Bilal Karimi (Corriere del Ticino)