Linea Draghi, la politica senza proclami

Il Mattino INTERNO

Insieme a quest’altra: il governo governa e dice quel che deve

Durerà questa transizione ecologica a una politica più responsabile e rispettosa e a una comunicazione meno provinciale e inutilmente sudaticcia?

Non se ne poteva più dell’affastellarsi di mezze decisioni e di mezze informazioni continuamente inseguite e smentite da se stesse.

E ciò specialmentenelle materie - come il prolungamento dello stop degli spostamenti tra regioni - che riguardano direttamente le loro vite. (Il Mattino)

Su altri giornali

in arrivo, il GOVERNO DRAGHI brucia le tappe. Le scelte di Mario Draghi, nuovo Presidente del Consiglio, sono frutto degli incontri con i governatori delle regioni. (iLMeteo.it)

Prorogato fino al 27 Marzo 2021 il divieto di spostamento tra diverse regioni salvo esigenze di salute, motivi di lavoro o situazioni di necessità Le regole sono le stesse , massimo due adulti più i figli se minori di 14 anni. (Centumcellae News)

Siamo certi che, per la Sua esperienza maturata anche fuori dall’Italia, terrà nella dovuta considerazione le istanze e la disponibilità degli italiani all’estero a contribuire direttamente alla realizzazione del Suo programma di legislatura. (Italia chiama Italia)

La diaspora grillina ci fa presagire che le sorprese non finiranno qui. Quel “qualunque cosa serva” detto in pieno attacco all’euro ha fatto cessare l’attacco. (Moondo)

Ma da quanto abbiamo visto sinora, Mario Draghi si sta attenendo alle promesse. Fine della strumentalizzazione per scopi biecamente politici della tragedia ed emergenza sanitaria che il paese sta attraversando. (Antimafia Duemila)

Ogni annuncio rimandato, ogni proclama evitato, ogni rissa scongiurata dovranno valere come successi della buona politica. Viceversa, occorre più informazione istituzionale, cioè buona informazione di governo: si parla, e non troppo, quando c’è un risultato o provvedimento da comunicare, non si rimbalzano le parole sulle parole. (Il Messaggero)