Imprenditore del vino lascia tutto ai suoi dipendenti

ilGiornale.it INTERNO

Ha lasciato tutto ai suoi dipendenti, che si impegneranno a continuare la sua opera. Piero Pittaro, storico vitivinicoltore friulano, è morto all'età di 89 anni lo scorso 24 marzo, pianto da tutti coloro che lo conoscevano bene, compresi i suoi nove dipendenti, da cui era molto amato. E che ora lo adorano ancora di più, quando all'apertura del testamento si è scoperto che la Vigneti Pittaro sarà cosa loro. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Il friulano Piero Pittaro, che all'inizio degli anni '70 fondò la "Vigneti Pietro Pittaro", è scomparso lo scorso 24 marzo all'età di 89 anni. All'apertura del testamento la grandissima sorpresa con il lascito ai suoi 9 storici collaboratori, che hanno accettato con commozione UDINE. (il Dolomiti)

La conferma, quella che non ti aspetti e che neppure servirebbe più, a fronte di una vita e u… UDINE – Quando è mancato, lo scorso 24 marzo, all’età di 89 anni, il mondo vitivinicolo, quello della politica e i tanti friulani dei Fogolârs sparsi nel mondo ne hanno pianto la scomparsa nella consapevolezza di avere perso un uomo dotato di grande competenza, cultura, passione e generosità. (la Repubblica)

Un uomo di altri tempi e con profondi valori umani che ha dimostrato fino all’ultimo giorno della sua vita. Una notizia che ha sorpreso tutti, all’apertura del testamento dell’imprenditore, e che è anche una grande responsabilità. (Casteddu Online)

A cura di Ida Artiaco Un mese fa la notizia della morte a 89 anni di Piero Pittaro, famoso in tutto in Friuli per la sua produzione di vino, aveva scatenato una ondata di commozione. A poco più di un mese di distanza, ne arriva un'altra di notizia: l'imprenditore ha lasciato in eredità ai suoi nove dipendenti l'azienda, cosa che i lavoratori hanno scoperto all'apertura del testamento. (Fanpage.it)

È morto e ha lasciato l'azienda ai suoi dipendenti. Ha deciso di lasciare la maggioranza della sua azienda vinicola, fondata all'inizio degli anni 70, ai suoi 9 fidati collaboratori. (ilgazzettino.it)

Questa storia, che sembra uscita da un racconto di altri tempi, è stata portata alla luce da due noti giornali locali, il Messaggero Veneto e Il , e dimostra quanto profonde fossero le radici di fiducia e lealtà che l’imprenditore aveva piantato. (Nordest24.it)