Nintendo terminerà i servizi per X su Nintendo Switch dal mese prossimo

Non sarà più possibile postare sul social tramite Nintendo Switch Nintendo ha annunciato l’interruzione ufficiale del social X (conosciuto anche come Twitter) su Nintendo Switch. Infatti, dal giorno 10 giugno 2024, non sarà più possibile utilizzare il social network sulla console ibrida. La notizia arriva dall’account X ufficiale di Nintendo of America, in cui viene specificata la rimozione della condivisione di screenshot e clip dall’album di Nintendo Switch. (NintendOn)

Su altri media

Nintendo ha annunciato una mossa significativa che riguarda Nintendo Switch: a partire dal 10 giugno 2024, la compagnia giapponese terminerà l'integrazione con X (ex Twitter). Questa decisione, ovviamente, influenzerà vari aspetti dell'esperienza dei giocatori sulla console, tra cui una in particolare. (Tom's Hardware Italia)

In data 9 maggio 2024, Nintendo ha annunciato una manovra particolarmente significativa per il futuro di Nintendo Switch: a partire dal 10 giugno 2024, terminerà il supporto del social network X (ex Twitter), una scelta che sicuramente cambierà l’esperienza di gioco e di condivisione dei videogiocatori. (Pokémon Millennium)

Ma spesso utilizzata - di Nintendo Switch, ossia l'integrazione con X/Twitter, sta per scomparire. Considerando la diffusione di Switch in tutto il mondo (la trovate su Amazon), la cosa interesserà comunque un buon numero di giocatori. (Spaziogames.it)

(Adnkronos) – “Le recenti crisi geopolitiche hanno rafforzato anche nelle imprese italiane ed europee il principio del friend shoring, enunciato per la prima volta nel 2022 da Janet Yellen (allora Segretario del Tesoro americano) e sistematicamente applicato in Usa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il supporto cesserà a partire dal 10 giugno 2024, data in cui i possessori della console ibrida non potranno più pubblicare immagini e video su X partendo dall'album della console e non potranno inoltre più invitare richieste d'amicizia su X. (Multiplayer.it)