Il sottosegretario alla Salute Sileri dice che il mix di vaccini è sicuro e non ci sono rischi

Fanpage.it ECONOMIA

Correre con seconda dose vaccino e migliorare sequenziamento. Pierpaolo Sileri ha parlato anche dell’importanza di individuare le varianti del Coronavirus.

A ribadirlo oggi, durante un intervento a “Timeline” su SkyTg24 il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri.

Questo ci dice che è combattuta dai vaccini, poi bisogna vedere se tutti la combattono alla stessa maniera

Il mix di vaccini anti-Covid è sicuro. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Lo ha confermato, intervenendo a Sky TG24, il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ospite di “Timeline”. “In Uk coloro che prendono la variante indiana sono prevalentemente coloro che non sono vaccinati o che hanno fatto solo una dose di vaccino. (Sky Tg24 )

Nonostante ciò, e visto che ci sono altri vaccini che non hanno mostrato controindicazioni, "può essere opportuno fare delle restrizioni, che valgono per AstraZeneca e Johnson & Johnson". (Milano Finanza)

C’è tanta polemica ora per lo switch verso altre classi di vaccini per la seconda dose, ma è una cosa che viene già fatta in diversi Paesi del mondo, in Canada, in Germania, ci sono studi iniziali che dicono che è sicuro e non vi sono rischi, uno studio inglese parla di un modesto incremento di reazioni avverse minori, come mal di testa o febbricola. (Corriere TV)

Circolare su AstraZeneca a over 60. "Credo che quello che chiede De Luca, ulteriori chiarimenti, sia giusto" rimarca il sottosegretario alla Salute. Sequenziamento varianti. "Oggi contro le varianti" del coronavirus Sars-CoV-2 "occorre correre con le seconde dosi" di vaccino. (Adnkronos)