La gestione dei Cpr va cambiata, poliziotti rischiano la vita ogni giorno

SIULP Nazionale INTERNO

Poliziotti feriti al CPR di Gradisca d’Isonzo. Romano (Siulp): “La gestione dei Cpr va cambiata, poliziotti rischiano la vita ogni giorno”. Tre poliziotti feriti, di cui uno in modo grave: questo l’ultimo bollettino dal Cpr di Gradisca d’Isonzo in provincia di Gorizia. Il Segretario Generale del Siulp, il sindacato maggioritario del comparto Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico, spiega: “Auguriamo innanzitutto pronta guarigione ai poliziotti, ma esistono oramai troppe criticità nei Centri di Permanenza. (SIULP Nazionale)

Ne parlano anche altri media

La rivolta scoppiata oggi pomeriggio al Cpr di Gradisca. (Friuli Oggi)

Nuova rivolta al Cpr di Gradisca di Isonzo dove, nel pomeriggio di ieri, un gruppo di immigrati in attesa di rimpatrio si è scagliato contro le forze dell'ordine. (ilGiornale.it)

Il fatto sarebbe avvenuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 10 aprile, dopo che alcuni migranti presenti avrebbero cercato di salire sui tetti dell'ex caserma per tentare la fuga. Una rivolta interna si sarebbe registrata al Centro di permamenza per i rimpatri (Cpr) di Gradisca. (Il Goriziano)

Lo ha detto, all'ANSA, il prefetto di Gorizia Raffaele Ricciardi, in merito ai disordini avvenuti nella struttura. "La Questura mi ha riferito che c'è un solo agente ferito. (Il Messaggero Veneto)

Ennesima rivolta al Cpr di Gradisca d'Isonzo, protagonisti una trentina di ospiti in attesa di espulsione o rimpatrio ed una ventina di poliziotti. La questura conferma che per sedare la ‘mini rivolta’ la Polizia è dovuta intervenire con due squadre reparto. (Secolo d'Italia)

Alcuni immigrati a cui è stata rifiutata la richiesta di asilo avrebbero sfondato le barriere di contenimento per cercare di uscire dalla struttura. Nel sedare la rivolta tre poliziotti sono stati feriti, uno dei quali raggiunto da una grande lastra di plexiglass che gli è stata lanciata contro. (Today.it)