I nuovi contagi scendono a 8.561, i morti sono 420. Aumentano i ricoverati

Avvenire INTERNO

Aumentano i ricoverati: in terapia intensiva sono 163 (+7), 2.364 in regime ordinario (+19).

Sono 2.421 i pazienti ricoverati in terapia intensiva: 21 in più nel saldo tra entrate e uscite rispetto a ieri.

Sono invece 472 i pazienti ricoverati in reparti non intensivi (+8 ) e 48 in terapia intensiva (+3).

Salgono ancora i ricoveri in terapia intensiva e tornano a crescere anche quelli nei reparti ordinari. (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

Sono dunque 19 le persone attualmente in isolamento in quanto positive al Covid-19, 63 a Piombino. Conte si dimette, da sconosciuto a premier: il blob dei suoi 30 mesi a Palazzo Chigi. (Qui News Valdicornia)

I funerali si svolgeranno domattina alle 10 nella chiesa di San Pietro. Lascia la moglie Mariapia Irelli ed i figli Stefania, Mauro e Raffaella. (Il Messaggero)

Le persone entrate in isolamento domiciliare sono 408, zero sotto sorveglianza telefonica e 318 sono uscite da isolamento e sorveglianza. Superata quota 12mila. . (La Nuova Ferrara)

Dall'inizio della crisi pandemica, tutti gli anziani ospiti di Villa Francesco vivevano isolati dal resto del mondo, fatta eccezione per il personale e i proprietari della struttura, che ricorrevano settimanalmente a tamponi antigenici. (Vivi Web TV)

Sono quattro le classi finite in quarantena: si tratta di due sezioni della media "Maroncelli" (secondo alunno positivo e nell'altra docente contagiato, con conseguente attività di screening), dell'istituto tecnico economico "Matteucci" e della media "Amaducci" di Bertinoro (da attività di screening). (ForlìToday)

Dall'inizio della pandemia in Friuli Venezia Giulia sono risultate positive complessivamente 64.519 persone: 13.085 a Trieste, 28.338 a Udine, 14.506 a Pordenone, 7.798 a Gorizia e 792 da fuori regione. (Adnkronos)