Ita fa flop, ma i vertici vogliono regalarsi maxistipendi e bonus

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Non sarà “una Croce Rossa dei dipendenti della vecchia Alitalia”, come mercoledì il presidente esecutivo, Alfredo Altavilla, ha promesso alla Commissione Trasporti della Camera.

Ita Airways, alla faccia della legge istitutiva e nonostante la minuscola flotta di una cinquantina di aerei, le migliaia di dipendenti dell’ex compagnia di bandiera non assorbiti che stanno presentando due […]

(Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Milano, 17 gen. (LaPresse) – Ita ha un nuovo aereo dedicato a Fausto Coppi, un 320 EI-DTN. (LaPresse)

Perchè altrimenti non diventiamo più un'azienda che deve stare sul mercato, ma una Croce Rossa dei dipendenti della vecchia Alitalia Non abbiamo vinto il bando di gara per la Sardegna, assegnato ad una compagnia low cost ed invece era nel piano industriale. (Today.it)

«Siamo disponibili a una partnership con Ita Airways», dice al Corriere un portavoce del gruppo. Ita Airways, sul volo Roma-New York 11 mila passeggeri in due mesi di Leonard Berberi. Due in gara Il sentiero che dovrebbe portare Ita Airways dentro un grande gruppo aereo si fa settimana dopo settimana più intenso e delicato. (Corriere della Sera)

Dopo Pietro Mennea e Paolo Rossi, arriva l’Airbus 320 EI-DTN con la livrea azzurra dedicata alla leggenda del ciclismo Fausto Coppi. Nel video le immagini dell’aereo, operativo dal 15 gennaio, all’aeroporto di Fiumicino (LaPresse)

Dopo un esordio in cui aveva abbassato la cresta rispetto alla solita arroganza dell’uomo che ha imposto il «modello Fca» in una azienda a intero capitale pubblico, l’Altavilla reale ha ripreso il sopravvento durante le risposte alle domande dei parlamentari. (Il Manifesto)

In base a un’analisi del Corriere della Sera dello scorso marzo i soldi pubblici investiti hanno invece fruttato un bel po’ di introiti. Ma Alitalia è stata davvero un pessimo investimento al punto da essere affossata, come vogliono far credere? (L'HuffPost)