Stoltenberg: Nato in coalizione anti Isis, ma no a combattimento

LaPresse ESTERI

Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, arrivando alla sede dell'organizzazione a Bruxelles, ha annunciato che l'Alleanza aderirà a una coalizione per sconfiggere lo Stato islamico. L'adesione, ha sottolineato, "dà un forte messaggio ... (LaPresse)

Su altre testate

Si è presentato così il presidente americano Donald Trump al suo primo vertice Nato, subito dopo aver incontrato le massime istituzioni dell'Unione europea. Finalmente devono ... (L'Huffington Post)

Nella memoria dei partecipanti, tuttavia, resterà impresso anche l'atteggiamento non proprio british di Trump: chiede che gli altri Paesi contribuiscano di più economicamente alle spese dell'alleanza atlantica e lo fa senza mezzi termini. (euronews)

La decisione sarà ... (Il Fatto Quotidiano)

Adesso è ufficiale: la Nato entra a far parte della coalizione anti-Isis, ma non parteciperà direttamente ai combattimenti. Una decisione attesa da tempo e richiesta ... (Today)

Non avrà comunque alcun ruolo di combattimento. La Nato entrerà a far parte a pieno titolo della coalizione internazionale anti Stato Islamico, finora sostenuta in vari modi. (TPI)

Nel suo riferimento, il Segretario di Stato Nicola Renzi ha relazionato delle intese siglate recentemente e delle missioni all'estero compiute. (San Marino Fixing.com)