I no green pass tornano in piazza e cambiano strategia: “La protesta? Per noi è anche ritrovare il concetto di comunità”

MBnews INTERNO

Torna in Piazza il Movimento Liberi Pensatori, nato a Monza contro green pass e obbligo vaccinale, in difesa della libertà di scelta e dei valori della Costituzione.

Ci siamo abituati a gridare «no green pass», adesso il mio obiettivo è una protesta che miri a rafforzare i rapporti tra le persone

Nel mirino dei manifestanti l’obbligo vaccinale, il green pass e il super green pass, e soprattutto le novità introdotte nell’ultimo DL 1/22, che tra le altre cose, rende obbligatorio il vaccino agli over50. (MBnews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Su alcuni voltanti la manifestazione è stata giù ribattezzata ‘Marcia su Roma’. Su alcune chat presenti su Telegram nei gruppi della galassia che si oppone alla vaccinazione e all’obbligo del Green pass sono comparse “locandine” con manifestazioni fissate per sabato in molte città tra cui Torino, Milano, Napoli e Palermo. (Livesicilia.it)

L’uomo, dopo le verifiche, è stato sanzionato per una multa di 400 Euro, in quanto permaneva all’interno della struttura ricettiva in violazione delle norme sulla disciplina della certificazione verde. (RomaToday)

Non è escluso che al posto del consueto Circo Massimo il prossimo appuntamento si svolga invece, sabato pomeriggio, in piazza di San Giovanni. No vax a Roma, tam-tam sui social. Già su Telegram si rincorrono messaggi di incitamento: «Ci vediamo a Roma». (ilmessaggero.it)