Borse attendono verbali Fed

Milano Finanza ECONOMIA

Chiusura poco mossa per Piazza Affari e le altre borse europee in un clima di attesa per la pubblicazione dei verbali della riunione del Fomc della Fed. Il Ftse Mib a fine giornata ha registrato un calo dello 0,04%. Sul fronte macro da segnalare che l'indice Pmi composito dell'Eurozona preliminare di novembre si e' attestato a 47,8 punti, in aumento rispetto ai 47,3 di ottobre e al di sopra del consenso a 47 punti. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

I listini europei chiudono una seduta poco mossa, ma si confermano ai massimi da tre mesi, trovando qualche spunto di ottimismo nell’andamento di manifatturiero e servizi della zona euro e nell’avvio intonato di Wall Street, alle prese con dati macro in chiaroscuro da leggere in chiave Fed. (FIRSTonline)

Borsa: Europa parte positiva, Milano (+0,4%) la migliore con banche e utility (Il Sole 24 ORE)

La Fed che si avvia a rallentare la velocità dei rialzi dei tassi di interesse ha portato ottimismo sui mercati e Tokyo ha chiuso in rialzo dello 0,95%, Hong Kong (ancora in corso) guadagna lo 0,76 per cento. (Tiscali Notizie)

Oggi Wall Street rimarrà chiusa per la festività del Thanksgiving Day, dopo i rialzi di ieri in seguito alla pubblicazione dei verbali della Fed, da cui è emerso che diversi membri sono favorevoli ad un rallentamento delle strette monetarie. (Finanza.com)

Finale positivo per Piazza Affari e le altre borse europee, orfane di Wall Street chiusa per la festività del Thanksgiving Day. Il Ftse Mib termina in progresso dello 0,6% a 24.730 punti, con acquisti su Recordati (+2,7%) e Telecom Italia (+2,8%), quest’ultima in attesa di novità sul dossier della rete. (Finanza.com)

Oggi Wall Street rimarrà chiusa per la festività del Thanksgiving Day, dopo i rialzi di ieri in seguito alla pubblicazione dei verbali della Fed, da cui è emerso che diversi membri sono favorevoli ad un rallentamento delle strette monetarie. (Finanzaonline.com)