No vax hanno il Covid in casa, mandano il figlio a scuola: positivo, tutta la classe in quarantena

YouTG.net INTERNO

I genitori sarebbero dei convinti no vax e avrebbero effettuato un test antigenico rapido - risultato negativo - prima di far frequentare l'istituto.

Il piccolo, stando a quanto trapela, è stato mandato in aula nel primo giorno di scuola - ieri - anche se era in attesa del risultato del tampone al quale era stato sottoposto perché in casa c'era un positivo accertato.

Il sindaco Emidio Contini. "Io non riesco nemmeno a definirla irresponsabilità", dice tra l'arrabbiato e l'esasperato il sindaco di Ussana, Emidio Contini, "perché questa è cattiveria

Diciotto alunni dovranno stare in casa in attesa dello screening a seguito della scoperta della positività di un bambino. (YouTG.net)

Su altre fonti

Milano, 15 set. È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute (LaPresse)

Nemmeno il tempo di riabituarsi a stare seduti nei banchi e già sono stati messi in quarantena. Tra gli alunni si è verificato un caso di sospetto Covid, poi confermato dal tampone. (Corriere della Sera)

Il secondo riguarda il Green pass: sebbene noti con piacere che c’è un approccio meno ideologico della politica al tema scuola, bisogna sfruttare il Green pass e trattare diversamente gli studenti che ce l’hanno e chi no. (Open)

Una situazione simile si è osservata anche in Alto Adige, dove le lezioni sono iniziate il 6 settembre e alcune classi si trovano in dad. Covid, alunni in quarantena in Lombardia. (Virgilio Notizie)