In 2 mila al corteo dei No Green pass a Udine: «Vogliamo lavorare in libertà»

Il Messaggero Veneto INTERNO

In duemila hanno partecipato al corteo che da piazzale Chiavris, davanti al parco Brun, è arrivato in piazza Libertà.

Un popolo trasversale – composto da studenti, professionisti, artigiani, commercianti, anche il gruppo di “Metalmeccanici no pass” –, che si oppone alle decisioni del governo.

Il corteo No green pass a Udine: "Non siamo violenti, vogliamo solo lavorare". Il popolo dei No pass, tra cori e striscioni, ha attraversato viale Volontari della Libertà, piazza Primo Maggio, via Manin ed è arrivato alla destinazione finale sotto il controllo di una quarantina di uomini delle forze dell’ordine, tra polizia locale, polizia di Stato e Arma. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chiunque vorrà, in maniera ordinata, potrà alzarsi e leggere qualcosa (poesia, brano letterario, articolo di giornale, preghiera, ecc.) inerente all’argomento “libertà” e “tessera verde”. (La Riviera)

Il punto di arrivo è piazza della Vittoria, dove alle ore 19 è stato organizzato un "concerto per la Costituzione". I manifestanti hanno cominciato ad arrivare a Caricamento intorno alle ore 15 di sabato 23 ottobre 2021, alle ore 17 è partito il corteo, che è cresciuto con il passare dei minuti arrivando a toccare i circa duemila partecipanti. (GenovaToday)

No Green pass tornano in piazza, due cortei a Roma: nuovo presidio a Trieste Il ministro dell’Agricoltura, Stefano Patuanelli incontrerà alle 11 una delegazione del Coordinamento 15 ottobre, cui fa riferimento Stefano Puzzer. (Fanpage.it)

Tornano in piazza i No Green pass con una nuova protesta nel centro di Roma. Nella stessa area di Circo Massimo, nel pomeriggio, è stato preavvisato anche un sit-in di "Liberi cittadini". (Sky Tg24 )

Il corteo, del tutto pacifico, è partito da piazza Cavour e ha attraversato il Viale della Vittoria fino alla Prefettura al grido di "viva la libertà". "Il nostro ordinamento - hanno ripetuto al megafono - non può essere interpretato con un obbligo di vaccino" (AgrigentoNotizie)

​Stefano Puzzer alla San Benedetto. LA PROTESTA Trieste, prefettura di nuovo in allerta: attesi 20mila No Green Pass. NO GREEN PASS Trieste, smobilita la protesta al varco 4. (ilgazzettino.it)