Pechino è ora la città con più miliardari al mondo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rivista Studio ECONOMIA

New York rimane comunque la città in cui si concentra più capitale, superando Pechino di oltre 70 miliardi di euro.

La Bbc scrive che lo scorso anno si è registrato un generale aumento di miliardari, 493 per l’esattezza, sostenendo che ce ne sarebbe uno nuovo circa ogni 17 ore

Era di qualche giorno fa la notizia che Kim Kardashian fosse entrata a far parte del club dei miliardari.

Da sette anni New York figurava come la città in cui hanno residenza più miliardari al mondo, ne avrebbe 99, ma nei giorni scorsi la Bbc ha riportato la notizia che nel 2020, invece, la metropoli americana sarebbe stata surclassata da Pechino, e di un solo miliardario: qui, infatti, sono 100. (Rivista Studio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Forbes stima la imprenditrice influencer americana da 70 milioni di follower Twitter e 213 milioni di Instagram abbia raggiunto un miliardo di dollari rispetto ai 780 milioni di dollari di ottobre. Tra le new entry, anche la cofondatrice di Bumble, la 31enne Whitney Wolfe Herd che vale 1,3 miliardi di dollari. (Corriere della Sera)

Nonostante questo, Nell’anno della pandemia il numero dei miliardari non solo non è diminuito, ma è addirittura aumentato (e di molto), confermando la tendenza all‘aumento della disuguaglianza economica. (Zazoom Blog)

Al terzo posto troviamo il primo non americano. Si tratta di Leonardo Del Vecchio, fondatore e presidente di Luxottica, con un patrimonio di 25. (Open)

Tra i presidenti di Serie A il più alto in classifica è Zhang Jindong dell'Inter, 339°, con un patrimonio di 7,4 miliardi, mentre i 7,2 miliardi di Rocco Commisso valgono al patron della Fiorentina il 352° posto Il presidente della Roma tra le persone più ricche del mondo. (Il Romanista)

Quella di questi miliardari è quasi tutta ricchezza “quotata”, patrimoni in balìa degli umori e delle aspettative degli investitori. Il patrimonio complessivo dei miliardari ha segnato una crescita ancora più impressionante: +63,7%, passando da 8mila a 13.100 miliardi di dollari. (Avvenire)

Tutti insieme valgono oltre 13 mila miliardi di dollari, 5 in più rispetto alla classifica del 2020, e hanno visto il loro patrimonio crescere durante un anno segnato dalla pandemia di Covid Chi sono i più ricchi nel mondo e in Italia: la classifica Forbes del 2021. (QuiFinanza)