ULTIM'ORA: L'USD balza dopo i dati sulle vendite al dettaglio

XTB ECONOMIA

Il rapporto sulle vendite al dettaglio negli Stati Uniti per marzo è stato pubblicato oggi alle 13:30 BST. Si prevedeva che il rapporto mostrasse un altro mese di forte crescita, anche se si prevedeva che le vendite principali crescessero più lentamente rispetto a febbraio. Il rapporto effettivo si è rivelato una sorpresa positiva con le vendite al dettaglio che sono aumentate più del previsto in tutte le principali categorie. (XTB)

La notizia riportata su altri media

Le vendite al dettaglio e dei servizi di ristorazione nel mese di marzo sono aumentate del 4% rispetto all’anno precedente, molto di più rispetto al precedente tasso di crescita rivisto al rialzo del 2,1%, secondo le stime anticipate dell’U. (Benzinga Italia -Economia)

Numeri positivi ed oltre le attese per le vendite al dettaglio di marzo negli USA. La componente core sale di oltre un punto percentuale. In Eurozona torna a salire la produzione industriale. Questo ed altro nella prima K Briefing della settimana. (Ekonomia.it)

Calano le entrate… Anche la produzione industriale torna sui suoi passi, e siamo in un regime comunista che dovrebbe “aggiustare” i dati, come in America. (Finanza.com)

Nel mese di marzo 2024, si è registrata una variazione positiva dello 0,7% su base mensile a 709,6 miliardi di dollari, dopo il +0,9% del mese precedente. Aumentano più delle attese le vendite al dettaglio negli Stati Uniti (LA STAMPA Finanza)

A marzo le vendite al dettaglio degli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,7% su base mensile. Il dato è superiore alle attese degli analisti (+0,4%), mentre la rilevazione di febbraio è stata rivista da +0,6% a +0,9%. (Borse.it)