Coronavirus, il punto di metà mattina: un nuovo contagio tiene allerta il Saronnese

ilSaronno SALUTE

Milano vede 17 nuovi casi, ben sedici meno dell’altro ieri.

E’ stato rilevato ieri, però, un nuovo caso a Caronno Pertusella, facendo salire il numero dei contagiati da inizio pandemia a 107.

Il dato è in discesa rispetto all’altro ieri: tre i nuovi contagiati, due meno.

– E’ il nuovo caso di contagio da coronavirus a Caronno Pertusella, dove ormai da tanto tempo tutto era “fermo”, a catalizzare l’attenzione degli osservatori. (ilSaronno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo riporta l'ultimo bollettino nazionale sull'emergenza Covid diramato dal ministero della Salute. Il totale dei morti dall'inizio della pandemia arriva così a 35.154. (L'Unione Sarda.it)

Si tratterebbe per la precisione di due micro focolai che si riferiscono a due gruppi familiari collegati tra loro. Uno è partito da una coppia che ha partecipato a una festa di compleanno per i 18 anni della figlia (Sky Tg24 )

Nel Lazio, invece, c’è un nuovo focolaio emerso a Cesano: i casi positivi sono già stati isolati ed è in corso l’indagine epidemiologica. In Toscana è emerso un focolaio nel Mugello, la cui origine sarebbe legata a un ragazzo albanese tornato in Italia dopo aver partecipato in patria a un funerale. (Virgilio Notizie)