Scossa di magnitudo 6.9 al largo Nuova Zelanda

Gazzetta di Parma ESTERI

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.9 è stata registrata oggi al largo della Nuova Zelanda: lo riporta l’Istituto geofisico statunitense USGS sul suo sito. Il sisma è stato localizzato vicino alle isole Kermadec, a circa 1.000 km a nord-est dell’Isola del Nord neozelandese, ad una profondità di circa 206 km. Per il momento non è stato emesso alcun allarme tsunami. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

Mondo Le tende messe in piedi nelle province turche più segnate dal sisma dello scorso 6 febbraio, insieme a migliaia di sfollati, ospitano anche gatti, cani, pesci e uccelli: c'è chi prima di abbandonare casa è riuscito a salvare i propri animali domestici (Sky Tg24 )

L’evento è stato registrato alle 07:41:25 ora italiana ad una profondità di 229 km. Non si hanno al momento notizie di danni a persone o cose. MeteoWeb (MeteoWeb)

Al momento non è stata emessa alcuna allerta tsunami Lo ha rilevato l’Istituto geologico degli Usa (Usgs), precisando che il sisma si è verificato a una profondità di 152 km. (LaPresse)

Terremoto in Nuova Zelanda, dov’è avvenuto Una forte scossa di terremoto è stata registrata sabato 4 marzo 2023 al largo della Nuova Zelanda. Secondo quanto riferito dall’USGS, l’istituto geofisico americano, il sisma è stato di magnitudo 6.9. (Virgilio Notizie)

Segui Tag24 anche sui social (Tag24)