Farinél/ L’assemblea di Banca d’Alba: un grande rito collettivo

LaVoceDiAlba.it ECONOMIA

La mia prima volta all’assemblea di Banca d’Alba, all’appuntamento cerchiato in rosso sul calendario per 63 mila soci dell’istituto di credito nato dalla fusione delle casse rurali di Diano d’Alba, Gallo di Grinzane Cavour e Vezza d’Alba. Sono stati in 20 mila a ritrovarsi in piazza Medford in una calda domenica di metà maggio per l’approvazione del bilancio annuale della banca. Un bilancio presentato da Enzo Cazzullo alla sua prima assemblea da direttore generale che si chiude con 78,2 milioni di utili, in linea con il record di 80 milioni del 2022 e un volume d’affari in crescita del 4% a 11,6 miliardi di euro. (LaVoceDiAlba.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ferraro. Tra i tanti eventi ospitati al proprio stand la premiazione della sesta edizione del Concorso Nazionale letterario INPS di narrativa, poesia e fumettistica A. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Domenica 12 maggio si è tenuto ad Alba il più grande momento annuale di democrazia finanziaria del Credito Cooperativo: l’Assemblea di Banca d’Alba ha aperto le porte alle 8,30 e durante la mattinata sono giunti in piazza Medford 19.940 Soci (nuovo record nazionale nel credito cooperativo) da ogni parte del Piemonte e della Liguria: dalle Langhe al Roero, dall’Astigiano all’Alessandrino, dal Torinese alla Liguria di Ponente e da Genova. (TorinOggi.it)

La partecipazione al Salone, curata dalla Comunicazione Inps in collaborazione con la Direzione Regionale del Piemonte, è un appuntamento fisso che rappresenta un’occasione per parlare anche con i giovani, per informarli sui diritti futuri, sull’importanza della conoscenza del mondo previdenziale e del lavoro in regola, mettendo in evidenza tutte le opportunità che INPS offre anche in ambito formativo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Anche quest’anno l’Inps è presente al Salone di Torino con uno stand in condivisione con l’INAIL e tante iniziative per favorire il dialogo e la partecipazione con i cittadini e i partner del territorio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)