Bonus idrico, in cosa consiste e come ottenerlo

Corriere TV ECONOMIA

Si tratta di mille euro di rimborso per le spese relative alla sostituzione di rubinetti e sanitari con modelli a risparmio idrico.

Da gennaio 2022 è possibile richiedere il bonus idrico, detto anche bonus bagno o rubinetti.

Le domande per ottenere l’agevolazione sono da presentare sulla Piattaforma per il Bonus idrico del ministero della Transizione ecologica

Il rimborso può essere chiesto per un solo immobile, una sola volta e da un solo cointestatario e titolare. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Seppur con un certo ritardo, il bonus rubinetti presto sarà finalmente operativo. Il bonus rubinetti, sostanzialmente, consiste in uno sconto a favore dei proprietari di immobili già esistente, o titolari di altri diritti reali, per interventi di efficientamento idrico. (Investire Oggi)

BrianzAcque è l’azienda pubblica che gestisce industrialmente il servizio idrico integrato nella Provincia di Monza e Brianza. Questo nuovo prestito, di entità superiore rispetto al primo, certifica la fiducia riposta dalla BEI sulla progettualità di BrianzAcque per il territorio di Monza e Brianza e sull’impegno concreto dell’azienda, quale costruttrice di sostenibilità. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Con benefici sulla bolletta, oltre che per l'ambiente Scade il bonus idrico per bagno e cucina, ma c'è ancora tempo per risparmiare il 30% all'anno di Antonella Donati. Si avvicina la scadenza del 31 dicembre per usufruire dell'incentivo sugli acquisti effettuati nel 2021. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr